Japandi is the new Scandi

Pubblicato il 21 settembre, 2017 alle 12:23

 

Le tendenze dell’interior design sono una grossa fonte di  ispirazione per personalizzare la propria casa. Se avete amato lo Scandi, troverete magnifico il Japandi nuovo trend 2017 per l’interior design. L’eleganza scandinava incontra il minimalismo giapponese per un risultato fatto per durare nel tempo.

Chi ama l’interior design avrà già sentito parlare di Japandi, dove lo stile scandinavo si fonde con dettagli d’ispirazione nipponica. Minimalismo ed eleganza sono i nuovi diktat per la scelta dei mobili e dei rivestimenti di casa: legno chiaro, materiali naturali, rivestimenti dalle nuances pastello. A questo vanno corrisposti colori forti, meglio se ispirati a madre natura come il verde smeraldo o un profondo blu.

Nella decorazione d’interni non mancano riferimenti floereali. Avete l’occasione di decorare un bagno zen con le piante oppure rivestire le pareti con un parato di ispirazione nipponica come la collezione Natzumi di Inkiostro Bianco, il parato in fibra di vetro che dà personalità alle vostre stanze.

La bellezza del Japandi si sposa con la naturalezza del parquet, come i listoni grezzi di Bauwerk o listoni in rovere chiaro che fanno molto Giappone ma anche Hygge Style.