I migliori alleati per un interior designer

Pubblicato il 28 settembre, 2017 alle 1:36

 

Il lavoro dell’interior designer è in continuo divenire. C’è sempre un prodotto nuovo da conoscere, una collezione appena presentata un colore che domina la moda. Si tratta di un lavoro dinamico, ma che deve preservare quell’apertura mentale che serve per accontentare ogni esigenza da parte del cliente. Non ci sarà mai solo il cliente che chiede una casa alla moda, perchè ognuno ha il suo stile e vuole viverlo anche in casa propria.

L’interior designer è un creativo che supporta l’architetto per dare personalità agli ambienti e rendere confortevole lo spazio. Ma quali sono i migliori alleati per un interior designer?

Gli architetti sono un compagno di lavoro perfetto, per far incontrare le necessità progettuali con quelle di stile. Ci sono poi i rivenditori, coloro che con i loro materiali e i loro prodotti devono rendere tangibili i progetti di architetti e degli altri professionisti del settore. Nei nostri show room, ad esempio, offriamo supporto operativo a ogni professional affinchè le scelte materiche e i marchi da noi trattati si trasformino in quel sogno diventato realtà che è una casa.

Il Concept Store di Caserta, ad esempio, è nato con l’obiettivo di essere uno spazio creativo, pensato quasi come uno studio professionale dove lavorare a un progetto e trovare ispirazione tra i prodotti in esposizione.

Il design è un settore fatto di contaminazioni e commistioni dove ognuno dà il suo contributo per realizzare una casa da amare.

Sei un interior designer o un privato e devi rinnovare casa? Ti aspettiamo nei nostri show room.