Gessi Architectural Wellness

Pubblicato il 27 luglio, 2017 alle 11:22

 

Avete mai sentito parlare di Architectural Wellness? Si tratta di un concetto innovativo, introdotto da Gessi che ha fatto del design dei suoi prodotti, iconici e immediatamente riconoscibili, un marchio di fabbrica.

Architectural Wellness porta il design, la personalizzazione e le funzioni del “wellness a cinque sensi” su un nuovo inedito livello. Il sistema Binario del Programma, prevede l’istallazione a soffitto di binari simili a quelli utilizzati nel settore illuminotecnico. In queste sedi, personalizzabili in numero, lunghezza e forma, possono essere collocati dei moduli con funzioni diverse: erogazione di acqua a cascata, nebulizzazione, pioggia, illuminazione o sonoro.

La parte di illuminazione è stata sviluppata insieme ad Artemide con cui Gessi vanta una collaborazione storica. Il binario tecnico, che alloggia gli elementi doccia, luce e suono desiderati, è implementabile e installabile secondo le configurazioni preferite modificabili infinitamente anche in tempi successivi con l’aggiunta di nuovi moduli. Il binario, può peraltro estendersi oltre l’ambiente doccia per illuminare anche la zona bagno e creare composizioni architetturali.

 

Vista, tatto, olfatto, udito si fondo in un’esperienza unica, dove lo spazio dedicato alla cura del corpo diventa uno scrigno di beatitudine. Un porto dove attraccare per liberarsi dallo stress. Con Architectural Wellness non cambia solo il modo di progettare il bagno, ma di viverlo.

Dalla ricerca Gessi sul benessere attraverso l’acqua e la luce e dalla passione per l’innovazione, la tecnologia e l’architettura nasce la fusione di questi elementi in una soluzione creativa, che abbina i più avanzati traguardi illuminotecnici dello storico marchio Artemide, con il design e la scienza Gessi dell’acqua: Gessi Architectural Wellness® è un concept rivoluzionario per vivere poeticamente la fusione tra luce e acqua integrandola perfettamente in spazi di benessere.